Eventi

Teatro Serpente Aureo di Offida    

Stagione teatrale "In Teatro 2009"

Con il nuovo anno riparte anche la stagione teatrale che vede alternarsi compagnie pronte a farci sorridere.

Sabato 24 Gennaio alle ore 21.00, al Teatro Serpente Aureo, verrà riproposta la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo “Questi Fantasmi” interpretata dal Gruppo Amici Dell’Arte (GAD’A). Seguirà un’altra replica Giovedì 30 Aprile alle ore 21.00.

Mercoledì 28 Gennaio alle ore 21.00, dopo la nascita del nuovo connubio teatrale tra Marina Suma (attrice molto amata dal grande pubblico nazionale) e Stefano Artissunch presentano una delle più esilaranti commedie di William Shakespeare, “Pene d’amor perdute”, affiancati da un cast di professionisti, quali Alessia Bedini, Piergiorgio Cinì, Stefano De Bernardin, Gian Paolo Valentini e David Quintili.

Sabato 31 Gennaio sarà la volta della Compagnia Teatrale "Liberi Teatranti" che rappreseterà "Casa di Frontiera" con al centro un tema molto scottante quale è la secessione di Gianfelice Imparato con la regia di Severino Trionfante.

All’interno del cartellone unico dei carnevali storici della provincia intitolato “Carnevale del Piceno” che tiene insieme tre realtà carnascialesche (Ascoli Piceno, Castignano ed Offida) tra i vari appuntamenti, c’è lo spettacolo di Sabato 7 FebbraioMalanni e Malaffari” liberamente ispirato a “Il malato immaginario” di Molière, per la regia di Francesco Aceti.

Sabato 21 Febbraio, Domenica 22 Febbraio e Lunedi 23 Febbraio il teatro Serpente Aureo sarà sede dei Veglionissimi di Carnevale, fiore all'occhiello del Carnevale Storico Offidano, anche perchè sono pochi i teatri dove è possibile ballare e divertirsi fino a tardissima notte.

Dopo il Carnevale e le relative premiazioni ai Gruppi mascherati più simpatici, originali, eleganti, e coreografici che si svolgerà nella “Notte delle M’rettSabato 14 Marzo

Il calendario prevede poi una serata dedicata interamente al grande De Andrè; Sabato 21 Marzo, infatti, alle ore 21.00 “Amico Fragile” – due donne si raccontano con De Andrè.

Sabato 28 Marzo la Compagnia Teatrale “Li freciute” di Ascoli Piceno porterà in scena “Mo’ v’ legg’ li cart”, regia di Vincenzo Castelli.

Tratto da “Innesto” di Luigi Pirandello, che va in scena Sabato 18 Aprile alle ore 21.00, “Fremito”, della compagnia C.A.S.T.

Venerdì 24 Aprile il Teatro La Bugia mette in scena “La cena dei cretini”, commedia in due atti liberamente tratta da “Che pes de cretin!”di Francis Veber, adattata e diretta da Maria Flora Giammarioli.

Il calendario si chiude il 9 Maggio con una commedia in dialetto ascolano messa in scena dalla Fly Communications, per la regia di Christian Mosca, e che segue il grande successo ottenuto dalla Compagnia nei mesi scorsi al Ventidio Basso con il musical “La febbre del sabato sera”. Questa volta la pièce teatrale scelta è “Bastia’ lu Merecane”, una commedia piacevole e divertente scritta da Giuliana Piermarini.

“Appuntamenti – conclude l’Assessore alla Cultura Gianpietro Casagrande - per serate all’insegna dell’allegria e della comicità”

I biglietti per gli spettacoli del 24 Gennaio e del 30 Aprile 2009 “Questi fantasmi” potranno essere prenotati presso la profumeria Malavolta Monja – Corso Serpente Aureo, 89 – Offida – tel 0736/888616 con un costo aggiuntivo di € 1.00. I biglietti di tutti gli altri spettacoli saranno in vendita la sera stessa dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Serpente Aureo.

Per info: Comune di Offida – 0736/888703 oppure 0736/888706 fax 0736/889648

Data: dal 20/01/2009 al 30/05/2009 (terminato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni