Eventi

“ANIMA E CORPO”: parlare di sessualità con i propri figli    

LUNEDI' 26 GENNAIO ORE 21.00 AL PAGANI DI MONTERUBBIANO

Con l’inizio del nuovo anno tornano gli appuntamenti di “Anima e corpo”, il percorso di educazione all’affettività e alla sessualità rivolto ai preadolescenti promosso dall’assessorato provinciale alle Politiche Sociali in collaborazione con gli Assessorati alla Formazione Professionale e alla Pubblica Istruzione.

Il primo incontro del 2009 si è tenuto a Petritoli, mentre il teatro comunale di Monterubbiano sarà la sede dell’ultimo atto dell’iniziativa in programma lunedì 26 gennaio (ore 21).

L'evento sarà coordinato da Giuditta Soave, pedagogista, e da Renata Bastiani, consulente in sessuologia che, alla presenza di genitori e ragazzi, affronteranno temi di grande importanza e attualità attinenti alla sfera del sesso, delle relazioni affettive e dei problemi più diffusi tra i giovani.

Anima e corpo” è divenuta ormai un’importante occasione per dare adeguate risposte alla richiesta, che emerge sempre più nettamente da parte dei ragazzi, di essere supportati da figure adulte che, in modo aperto e incondizionato, siano in grado di rispondere serenamente alle loro domande e di accogliere i loro bisogni evolutivi.

Quest’anno “Anima e Corpo” entrerà in 12 istituti comprensivi della Provincia per dialogare con 1.000 giovani di età compresa tra i 13 e 15 anni.

Data: dal 20/01/2009 al 30/01/2009 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni