Eventi

Di Vino in Vino    

Torna la manifestazione legata alla degustazione dei vini tipici locali

“DiVino in Vino” dal 5 all’ 8 settembre vivrà la sua diciassettesima edizione nella meravigliosa cornice del trecentesco Chiostro di San Francesco, sede dell’Enoteca Regionale di Offida.

A promuovere la rassegna, come ogni anno è la Vinea, Consorzio di produttori agricoli che raggruppa circa 900 aziende del Piceno, dalle cui cantine esce circa il 60% della produzione complessiva di vino nel Piceno. Quattro giorni di presentazioni, degustazioni, Laboratori del Gusto, dedicati principalmente al vino marchigiano, ma non solo visto che Di Vino in Vino negli anni diventata anche una illustre vetrina per le produzioni tipiche di eccellenza del territorio Piceno e non solo.

Quest’anno la manifestazione coincide con il quarantennale dell’istituzione della Doc Rosso Piceno.

Il banco d’assaggi gratuito funzionerà per tutta la durata della rassegna dalle ore 16 alle 20.

La manifestazione è stata realizzata grazie al patrocinio e al contributo della Vinea, Ministero Risorse Agricole ed Alimentari, Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, e dei Comuni di Appignano del Tronto, Castorano, Cossignano, Grottammare, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Offida, Ripatransone, San Benedetto del Tronto e Spinetoli, in collaborazione Slow Food Condotta del Piceno e la delegazione Ais di Ascoli Piceno.

Per l'occasione il Polo Museale Palazzo De Castellotti osserverà, nei giorni del 5, 6 e 7 di Settembre, orario di apertura serale e straordinario, dalle 21:00 alle 24:00.

Data: dal 25/08/2008 al 15/09/2008 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni