Eventi

I quattro comuni della rete protagonisti giovedì 10 Luglio a San Benedetto del Tronto    

Consegna delle Bandiere Arancioni del Touring Club a Ripatransone e Monterubbiano, e del riconoscimento de "I Borghi più belli d'Italia" ad Offida e Montefiore dell'Aso

Sarà Neri Marcorè a presentare la serata della consegna ufficiale ai quattordici i Comuni piceni delle bandiere per i riconoscimenti ambientali 2008.

L’appuntamento, dal titolo “In alto le bandiere” è in programma per domani, giovedì 10 luglio, alle ore 22, in piazza Sacconi, dove nella suggestiva cornice del Paese Alto di San Benedetto, i sindaci delle città premiate riceveranno gli ambiti vessilli.

Nello specifico, verranno consegnate le Bandiere Blu,  le Bandiere Arancioni del Touring Club italiano consegnate quest'anno sulle rocche medievali di Acquaviva Picena, Ripatransone e Monterubbiano, e la targa de “I Borghi più belli d’Italia” , che andranno a Grottammare, Montefiore dell’Aso, Moresco, Offida e Civitella del Tronto (nella provincia di Teramo).

Ascoli Piceno sarà presente come città candidata in attesa del riconoscimento Unesco a patrimonio mondiale dell’umanità.

Farà gli onori di casa il sindaco Giovanni Gaspari che invita la cittadinanza a non perdere lo spettacolo gratuito presentato dall’eclettico Marcoré ed animato dalla Compagnia dei Folli.

Sarà presente alla serata anche il presidente della Carisap, Domenico Malavolta, da sempre impegnato a sostenere lo sviluppo dell’intero territorio piceno.

Come rappresentante del comune di Monterubbiano, sarà il direttore della rete MuseiPiceni Tiziana Maffei a ricevere l'ambito riconoscimento della Bandiera Arancione.

Data: dal 01/07/2008 al 01/09/2008 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni