Eventi

Concorso "Fusello d'oro" - Edizione 2008    

“Il bianco…fascino di un giorno indimenticabile”

Al via la decima edizione del Concorso "Fusello d'Oro".

Il Concorso "Fusello d'Oro" rappresenta oramai un appuntamento di prestigio in cui arte, tradizione e maestria si fondono nel segno dell'artigianato locale, che nel merletto a tombolo trova motivo di genuino e meritato orgoglio.

Dal 1999 la PRO LOCO, con la collaborazione del Comune di Offida e la Società Cooperativa Oikos, organizza ogni anno il concorso con un diverso tema. Il Concorso è giunto alla decima edizione e il tema proposto quest’anno è particolarmente interessante poiché investe il magico ed estroso mondo della sposa. “Il bianco…fascino di un giorno indimenticabile” è, infatti, il titolo e su tale traccia l’abile merlettaia potrà dare sfoggio alla sua creatività spaziando in questo straordinario mondo.

Confortata dal successo delle passate edizioni, la Pro Loco invita le merlettaie a cimentarsi su questo tema con la solita pazienza ed abilità che sono abituate ad usare, al di là di ogni esito finale. La mostra sarà inaugurata il 05/07/2008.

I lavori rimarranno esposti in forma anonima fino al 11/07/2008 per consentire ai visitatori di esprimere la propria valutazione costituendo così una giuria popolare che assegnerà un ulteriore premio.

Data: dal 05/07/2008 al 31/07/2008 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni