Eventi

Sabato 14 Giugno-Primo mercato contadino di Offida    

“Primo Mercato Contadino di Offida – i prodotti della nostra agricoltura locale per la tavola delle vostre famiglie all’insegna del risparmio e della genuinità”

È stata presentata presso la Sala Consiliare del Comune di Offida, l’iniziativa proposta dalla Società Cooperativa Cantina di Offida denominata “Primo Mercato Contadino di Offida – i prodotti della nostra agricoltura locale per la tavola delle vostre famiglie all’insegna del risparmio e della genuinità” che sarà allestita sul piazzale della Cantina in Via Repubblica, Sabato 14 Giugno dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Presenti oltre all’Assessore al Turismo e al Commercio Valerio Lucciarini, il Vice Presidente della Cantina di Offida Enio Giudici e il segretario ALPA (Associazione Lavoratori Produttori dell’Agroalimentare) Enrico Di Girolami.

“In una situazione di enorme difficoltà all’interno dell’economia locale – esordisce l’Assessore Lucciarini – pensare ad un’economia basata sulla qualità ed il risparmio è un opportunità importante per tutto il territorio” L’iniziativa di carattere enogastronomico è la prima di tutta una serie che verranno successivamente presentate dalla stessa Cantina di Offida; essa è inserita nel calendario estivo a sostegno dell’impresa agricola.

L’idea del Mercato Contadino nasce dall’obiettivo di mettere in atto e rafforzare il concetto “dal produttore al consumatore” in un momento di particolare difficoltà dell’economia del territorio piceno”. “I nostro obiettivi sono due – spiega il Vice Presidente Giudici – la genuinità ed il risparmio; ecco perché attraverso questo mercato, che già in altre parti d’Italia come ad esempio in Toscana ha preso il via, anche ad Offida vogliamo proporre una nuova economia attraverso la quale il consumatore può acquistare un prodotto sano e genuino ad un prezzo contenuto”.

 Altri eventi dello stesso genere verranno presentati successivamente in sinergia con tutte le altre associazioni locali quali ad esempio Coldiretti, Alpa, Cia, Vinea ed il Comune. Soddisfatto anche il segretario dell’ Associazione Lavoratori Produttori dell’Agroalimentare, Enrico Di Girolami, il quale ha ribadito l’importanza dell’iniziativa e garantito la presenza dei soci tutti.

mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni