Eventi

SABATO 17 MAGGIO "NOTTE DEI MUSEI" A MONTERUBBIANO    

Esibizione del gruppo folkloristico "Ortensia"
 

In occasione de “La nuit des musees”, iniziativa culturale partita dalla Francia con l'intento di valorizzare i musei internazionali attraverso un'apertura straordinaria fino a tarda notte, il Museo Archeologico di Monterubbiano, ospitato all'interno del nuovo Polo culturale San Francesco, resterà aperto, ad ingresso gratuito, fino alla mezzanotte con possibilità di visite guidate.

Nel pomeriggio alle ore 18.30, presso l'auditorium San Francesco, si terrà l'esibizione del gruppo Folkloristico Ortensia, con uno spettacolo di circa due ore e un repertorio fatto di musiche, canti, balli e animazioni teatrali della tradizione popolare marchigiana.

La scelta di questo spettacolo, parte dalla convinzione che non solo il passato più lontano va valorizzato, è importante, infatti, guardarsi indietro di qualche anno e non perdere le antiche tradizioni locali. Proprio per questo, prima dell'esibizione ci sarà la proiezione di un cortometraggio sul Natale e sulle radicate tradizioni che lo accompagnavano negli anni passati.


Per informazioni 0734.257396 oppure turismo@monterubbiano.com

Data: dal 14/05/2008 al 31/12/2008 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni