Eventi

Novità… in cantiere    

Diario di bordo - Giovedì 7 giugno 2007

Continuano i lavori di manutenzione e restauro all’interno di Palazzo Bonomi Gera. Dopo la rimozione della vernice ossidata, possono dirsi concluse le attività di consolidamento e pulitura dei due angeli reggicandela che i visitatori del museo negli ultimi mesi hanno potuto osservare da vicino all'interno del laboratorio di restauro.

Nel corso delle ultime settimane, inoltre, è stato avviato il consolidamento della pellicola pittorica delle tele esposte nella sala dei dipinti del XVII e XVIII secc. ed è stata effettuata la pulitura della pellicola pittorica delle tavole della Sala Crivelli.

In particolare le due tavole di Vittore Crivelli raffiguranti la Madonna con il bambino e San Marco, dopo le operazioni di manutenzione straordinaria (consolidamento della pellicola pittorica, pulitura dei depositi superficiali, ritocco pittorico delle lacune e lucidatura), sono state ricollocate al piano nobile utilizzando nuovi ganci di supporto.

Avviati infine i lavori nella sala Coghetti, dove sono state pulite alcune cornici rimuovendo anche le efflorescenze saline.

Data: dal 07/06/2007 al 30/06/2007 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni