Eventi

Il Touring Club Italia visita il laboratorio di restauro    

Diario di bordo - Giovedì 22 marzo 2007

E' stato un vero successo l'iniziativa che si è svolta a Ripatransone domenica 18 marzo. Oltre 60 soci del Touring Club Italia, provenienti da tutta la regione Marche e dalle province di Teramo e Firenze, hanno visitato il laboratorio di restauro allestito all'interno di Palazzo Bonomi Gera, dove il restauratore Milko Morichetti ha illustrato alcune fasi del restauro in corso sulle tavole di Vittore Crivelli.

La giornata, dopo la visita alla Pinacoteca e al Museo Storico Risorgimentale "Luigi Mercantini", è proseguita con il pranzo nelle sale del piano terra dello stesso Palazzo Bonomi Gera, per poi concludersi a Montefiore dell'Aso, dove nel pomeriggio i partecipanti hanno potuto visitare il Polo museale di San Francesco e assistere alla conferenza poetica curata da Lucilio Santoni sulle "Georgiche" di Virgilio.

All'iniziativa, promossa dal Console Gino Troli in collaborazione con la rete museale "Musei Piceni", hanno aderito anche il Console regionale Simonella Coen, il fiduciario di Recanati Gianfranco Giacobini e il vice Console della Provincia di Ascoli Piceno Antonella Nonnis.

Data: dal 22/03/2007 al 30/06/2007 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni