Eventi

"una Maschera sul Viso"    

VI Concorso "Fusello doro"

Il concorso, organizzato dalla Pro Loco, è giunto alla sua sesta edizione con notevole successo di critica e di pubblico ed ha visto la partecipazione di 51 concorrenti tutte elogiate per l'impegno e la passione.

La Categoria A  non è stata premiata, invece per la Categoria B è risultata vincitrice la signora Claudia Almonti di Offida (Fusello d'Oro) con un capolavoro dal titolo "Il Jolly" con la motivazione: "per la fantasia, l'estrosità e l'eleganza del lavoro, per la scelta dei filati d'oro e d'argento sapientemente lavorati per realizzare il merletto a tombolo".

Seconda classificata (Fusello d'Argento) Giuliana Castellucci di Castignano con "Allegria con altri occhi" con la motivazione: "per la finezza della lavorazione, dei colori e per la precisione con cui è riuscita a far combaciare il merletto con la forma della maschera".

Terza classificata (Fusello di Bronzo) Paola Paoletti di San Benedetto del Tronto con "I cigni" con la motivazione: "per l'originalità della realizzazione e la finezza della lavorazione".

Segnalazioni di merito sono andate poi ai lavori eseguiti dalle merlettaie offidane: Paola Paoletti, Doriana Tozzi, Roberta Zazzetti, Maria Giuliana Tassi.

La giuria che ha valutato le opere pervenute era così composta: Rita Loffreda, Danilo Mantova, Caterina Ballati, Letizia Rossi, Maria Vallorani. Segretaria, Samantha Fioravanti.

Alla cerimonia di premiazione, oltre al presidente della Pro Loco Luciano Casali, sono intervenuti il sindaco di Offida Lucio D'Angelo e il coordinatore del concorso Giuseppe Laudadio.

Data: dal 01/08/2004 al 19/09/2004 (archiviato)
mostra l'elenco degli eventi.
MuseiPiceni